//
you're reading...
Writing For Fashion /Studenti

ON BOARD | Milano Unica 2016

Scomporre la creatività – I moodboard della Moda

Testo di Sonia Zanfi

 

prada

Prada – Milano Unica “ON BOARD”

 

Scomporre immagini e ispirazioni, intraprendere percorsi spontanei che spaziano e sorprendono, le intuizioni sono lasciate libere di seguire le sensazioni del futuro: ecco “Il Principio della Creatività” la mostra di Milano Unica “ON BOARD” presentata al Palazzo Visconti, dal 20 al 26 Settembre 2016.

All’inizio di ogni collezione, lo stilista – intonato dall’istinto e attraverso quell’insieme di emozioni, spinte, passioni e informazioni – accoglie soluzioni diverse e originali nel creare il moodboard che diverrà l’incipit delle sue creazioni.

Nella mostra, voli ispirzionali e creativi sono messi in evidenza nei box allestiti per ogni brand. Prada ipnotizza con un video surreale, Etro invita al sogno con immagini raffinate e tessuti preziosi, Valentino stupisce con rimandi storici di arte antica, Antonio Marras catalizza l’attenzione con collage di tessuti, ricami e ritagli d’immagini, Stella Jean gioca tra grafismi primordiali e classicismi occidentali, Pucci ambienta la ricerca nell’altura di una montagna sfumata di rosa e abbinata a immagini retrò, MSGM gigantizza i temi della ricerca per la collezione, Versace trova un’ispirazione alla quale rifarsi come in un gioco infinito di specchi.

Lasciarsi andare alla ricerca della parte autentica dell’ispirazione, una sorprendente fabbrica di idee e pensieri, svincolati da schemi e preconcetti, diventa così il mezzo per percepire un prossimo – e nemmeno troppo lontano – futuro.

 

pucci

Pucci – Milano Unica “ON BOARD”

 

Scopri di più: www.milanounica.it/events/on-board

Ph. credit: Sonia Zanfi

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: