//
you're reading...
Eventi /Conferenze

Mood Pink | Seminario Fashion Styling a.a 2015-16

Mood pink: il concept sviluppato dagli studenti partecipanti al Seminario di Fashion Styling a.a 2015-16, guidati da Giulia Ripalti. Scopri la gallery completa sulla pagina Facebook di ZoneModa.
Un colore semplice può essere il veicolo di un messaggio importante. Il rosa, nell’immaginario comune, rappresenta la figura femminile ad essa è associato.
Da questo pensiero, ormai diffuso e radicato nella cultura odierna, sono nati molti pregiudizi e stereotipi che limitano e ostruiscono la libertà di espressione e la possibilità di essere se stessi. In questo caso la libertà è rappresentata attraverso una festa, un party insolito e solitario in cui ognuno è il solo protagonista. Naturalmente tutto in rosa. Troppo spesso le persone trascorrono erroneamente la propria vita cercando di piacere agli altri. L’importante invece è piacersi.
Il P.P.P.P. (per esteso il Pop Punk Pink Party) è un luogo immaginario dove chiunque può finalmente scrollarsi di dosso le catene culturali e sociali e vivere/viversi liberamente anziché sopravvivere e basta. A fare da cornice e da ispirazione al P.P.P.P. ci ha pensato la rivista inglese Dazed&Confused, il porto sicuro per tutti gli outsider. La rivista dallo stile ribelle, fuori dagli schemi e senza limiti è una rappresentazione cartacea, e digitale, di come sia possibile abbattere il pensiero abitudinario e limitato dagli stereotipi. Storditi e confusi. Così ci dovremmo sentire ogni giorno per capire che stiamo vivendo nel modo corretto, sperimentando stimoli continui e sempre differenti.
 Do you like P.P.P.P.?
Advertisements

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: