//
you're reading...
Eventi /Conferenze

WORKSHOP “FdR Perfect Look” – Festa della rete 2014

Marianna Balducci e Cristiana Curreli, collaboratrici dei corsi di laurea ZoneModa e coordinatrici della fashion start-up ReeDo, nel pomeriggio di Sabato 13 settembre hanno distribuito ai partecipanti preziose nozioni di coolhunting.

Appurato che il bravo ricercatore di “tendenze” – concetto estremamente mutevole – non è un profeta o un indovino, ma piuttosto un intercettatore, si sono delineati i comportamenti e i look di quattro personaggi-tipo facilmente rintracciabili tra il popolo di Festa della Rete: 1) Wearable tecnologies addicted; 2) Nerd-Cosplayer; 3) Fashion Geek; 4) Ecologista 2.0.

Per riconoscere ogni figura è sempre bene notare l’ambiente in cui si muove, il momento storico di riferimento, l’abbigliamento e gli accessori che indossa, acconciatura compresa.

La ricerca di un coolhunter può svolgersi in via qualitativa o quantitativa, parlando in termini non di target, bensì di tribù, di gruppi accomunati da codici estetici e stile di pensiero.

Per approfondire l’argomento puoi osservare il lavoro delle piattaforme di ricerca WGSM, Coolhunting e Future Concept Lab, esempi autorevoli del settore, aggiornati e abili anche sui canali social.

Fdr perfect look

Cecilia Cestari

Advertisements

Informazioni su SpazioZoneModa

https://spaziozonemoda.wordpress.com/

Discussione

Trackback/Pingback

  1. Pingback: ZoneModa @ Festa della Rete – BlogFest 2014 | Spazio Zone Moda - 17 novembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: