//
you're reading...
SOF1

A. A. 2013-2014 Sof1 Smash: percorso

Sof1 Smash: dal 25/11/2013 a 6/12/2013

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annapaola Bellicchi: Il tirocinio presso Smash rappresenta un’occasione unica nel suo genere. Fin dal primo giorno siamo entrate nel vivo dell’azienda: abbiamo scattato con le nostre macchine fotografiche durante gli shooting, scelto gli outfit da fotografare, modificato le foto grazie ai piccoli trucchi del mestiere, aggiornato quotidianamente il blog che abbiamo creato http://smashglamour.blogspot.it/ e le pagine Facebook https://www.facebook.com/smash.rimini?fref=tshttps://www.facebook.com/SmashModaItalia?fref=ts, lavorando sempre fianco a fianco come una grande squadra.

 La prima fotografia che ho scelto è un semplice screenshot del nostro album sulla pagina Facebook che rappresenta la nuova THE PURE BLACK EVENING COLLECTION A/I 2013 con le immagini scattate da noi. La seconda fotografia invece è un collage che raffigura uno dei miei shooting preferiti, tra dolcezza ed ironia.

 Grazie a questa meravigliosa esperienza sto capendo la cosa più importante credo: nella vita non potrei fare altro che questo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cristina Maiorano: L’immagine all’aperto è una foto scattata durante uno dei tre shooting che abbiamo affrontato in queste due settimane. Fin dal primo giorno ci siamo messe all’opera con le nostre macchine per fotografare le diverse modelle con abbigliamento “SMASH” scegliendo location diverse. Questa è una foto rubata durante lo shooting al porto di rimini.

Lo screenshot è l’home page del blog realizzato per l’azienda “SMASH”. Il blog è nato con il nostro arrivo in azienda dopo aver realizzato il primo shooting al “Riviera Golf resort”. Una volta finito il servizio fotografico abbiamo selezionato le foto e ci siamo messe subito a lavorare per renderle migliori. Il blog viene aggiornato quotidianamente pubblicando un outfit per volta. Se volete guardare il blog: http://smashglamour.blogspot.it/

Sof1 Smash: dal 09/12/2013 a 20/12/2013

Annapaola Bellicchi: il nostro progetto presso Smash procede a gonfie vele. Le nostre idee cominciamo a prendere forma e ciò che stiamo realizzando diventa ogni giorno più stimolante e ambizioso. L’obiettivo è aiutare tutte le donne a vincere una battaglia lunga una vita, quella con il proprio corpo, e accettarlo per quello che è. Con le sue curve e, perché no, con qualche chilo in più. Nel blog http://smashglamour.blogspot.it/ troverete consigli, piccoli accorgimenti utili per sentirvi sempre al meglio e per creare look adatti alla vostra figura.

Seguiteci anche su:

facebook SmashModaItalia Smash.Rimini

instagram SmashGlamour 

pinterest SmashGlamour

bloglovin’ SmashGlamour

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cristina Maiorano: in queste due settimane alla “Smash” dopo aver raccolto diverso materiale fotografico, grazie all’opportunità di fare shooting con le nostre macchine fotografiche, ci siamo concentrate sui social network. I social network sono la forma più evoluta di comunicazione, un modo per farsi conoscere e per mettersi in relazione con persone di diversi paesi.
Oltre alla fan page di facebook l’azienda “Smash” ora ha una sua pagina Instagram: http://instagram.com/smashglamour dove vengono pubblicate quotidianamente fotografie dei backstage degli shooting.
Per vedere le fotografie realizzate durante gli shooting abbiamo aperto la pagina Pinterest, social network dedicato alla condivisione di fotografie e video basato sull’idea di creare un catalogo delle ispirazioni : http://www.pinterest.com/smashglamour/

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sof1 Smash: dal 07/01/2014 a 21/01/2014

Cristina Maiorano: “Come sta avvenendo a Parigi anche alla Smash è arrivato il momento della sfilata per la presentazione della collezione P/E 2014. In queste due settimane ci siamo focalizzate sulla realizzazione del lookbook e nell’organizzazione della sfilata. Abbiamo lavorato molto duramente ma sono arrivate grandi soddisfazioni. Sono molto felice di quest’esperienza. “

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annapaola Bellicchi: Le ultime due settimane sono state molto intense ma al contempo ricche di soddisfazioni: abbiamo organizzato la sfilata tecnica per mostrare la nuova collezione primavera/estate 2014 e ho avuto la grande possibilità di gestire il backstage durante la presentazione degli abiti sulla passerella. Stiamo inoltre creando il nuovo lookbook: una raccolta di fotografie che illustrano i modelli e lo
stile della nuova collezione.
Continuate a seguirci su tutti i social network per scoprire tutte le novità della prossima stagione!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 La valutazione dell’azienda:

Cristina ed Annapaola hanno iniziato subito con grande intraprendenza il lavoro che gli era stato richiesto. Hanno collaborato attivamente confrontandosi con tutti i soggetti aziendali ed hanno eseguito con molto scrupolo, anche dal punto di vista tecnico, i compiti assegnatigli, portando anche idee proprie, che hanno prodotto risultati interessanti.
I lavori che hanno sviluppato andavano dalla fotografia, all’elaborazione grafica e alla ricerca degli stili da cui prendere spunto per le varie pubblicazioni sul web.
Hanno dimostrato grande disponibilità, hanno lasciato in tutti noi un’ottima impressione e il fatto di non averle più in azienda lascia un vuoto anche dal punto di vista umano.

progettostudenti percorso

Annunci

Informazioni su SpazioZoneModa

https://spaziozonemoda.wordpress.com/

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: