//
you're reading...
Stage on Fashion - Tirocini d'eccellenza

Stage on Fashion

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

STAGE ON FASHION – PROGETTO TIROCINI D’ECCELLENZA 2013-2014

Stage On Fashion è un progetto ideato da ZoneModa (Università di Bologna, Campus di Rimini) in collaborazione con UniRimini spa.

OBIETTIVI

Il principale intento del progetto Stage On Fashion è quello di instaurare tra studenti, dei corsi di laurea in Moda di Rimini, e le aziende già convenzionate o di nuova convenzione, tirocini di massima qualità, andando incontro in maniera specifica alle richieste delle aziende del settore Moda e proponendo loro studenti motivati e selezionati per un tirocinio d’eccellenza, che nel caso del tirocinio d’eccellenza curriculare sarà convalidato con crediti formativi e nel caso del tirocinio d’eccellenza extracurriculare post laurea verrà convalidato con un congruo indennizzo, nel caso in cui fosse previsto dalla normativa regionale. (http://www.unibo.it/it/campus-rimini/studiare-a-rimini/tirocini)

Acquisire esperienza in aziende che rappresentino il meglio del Made in Italy nel mondo è fondamentale per tutti coloro che si apprestano ad intraprendere un percorso professionale virtuoso e formativo nel territorio del fashion. Così Stage On Fashion è nato con l’obiettivo di coinvolgere le aziende che avranno l’occasione di richiedere in momenti particolari dell’anno, studenti e neolaureati (pre-selezionati da una commissione tirocini appositamente costituita) dotati delle specifiche abilità di cui tali aziende necessitano, per incontrare nel modo più funzionale possibile il mondo del lavoro attraverso stage di eccellenza.

MODALITÀ
Sulla base di accordi tra il gruppo di lavoro ZoneModa, UniRimini e le aziende del settore Moda, verranno concordati i profili professionali e i periodi dell’anno da impegnare, secondo anche le richieste delle aziende partecipanti.

I progetti di tirocinio concordati con le aziende verranno quindi pubblicati sui nostri canali social, e verranno descritti con dovizia di particolari nell’area dedicata Stage On Fashion sul nostro box virtuale spaziozonemoda.wordpress.com.

L’area Stage on Fashion conterrà tutto il materiale utile a fornire un’ottima vetrina per comunicare e far conoscere progetti, prospettive ed eventi. Gli studenti selezionati dovranno documentare con foto, testi, video o produzioni di ogni altro genere la loro esperienza formativa. I casi più interessanti e degni di nota avranno dunque un posto in prima fila sui nostri canali, facendo conoscere l’importanza del coinvolgimento dei nostri studenti in tutta l’ampiezza del settore della moda italiana.

Per partecipare: inviare un’e-mail a spaziozonemoda@gmail.com, che abbia come oggetto “Stage on Fashion”, contenente lettera di presentazione e curriculum vitae.

Compilazione obbligatoria del questionario prima di avviare la candidatura.

SELEZIONE
Gli studenti che risponderanno all’iniziativa verranno selezionati, a partire dall’autunno 2013, da una commissione apposita che valuterà gli aspetti motivazionali ma anche il percorso di studi e i risultati ottenuti in termini di media degli esami.

CARATTERISTICHE DEL TIROCINIO
i tirocini d’eccellenza Stage On Fashion rispetteranno in toto le regole, le durate e le dinamiche consuete dei tirocini curriculari e formativi, secondo le normative disponibili nei siti istituzionali e controllati dall’ufficio Tirocini del Campus di Rimini.

Nuova normativa in merito ai tirocini:

In Emilia – Romagna è in vigore dal 16 Settembre 2013 la legge regionale 19 luglio 2013, n. 7. La legge regionale  7/2013, nel confermare l’impianto strategico della legge 17, attua le “Linee guida in materia di tirocini” adottate da Governo, Regioni e Province autonome con l’accordo del 24 gennaio 2013, come previsto dalla legge 92 del 2012 “Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita”.

Info e dettagli:

http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/tirocini

Per ulteriori informazioni di questo genere vi invito a contattare per i tirocini formativi (successivi alla laurea): samuele.filippini3@unibo.it, per i tirocini curriculari (precedenti alla laurea) barbara.barocci@unibo.it

SOF_informativa

SOF_locandina

Se hai problemi di visualizzazione con il test sottostante sul pulsante

pennarello test 1

Annunci

Informazioni su SpazioZoneModa

https://spaziozonemoda.wordpress.com/

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: