//
you're reading...
Writing For Fashion /Studenti

Omologazioni alternative

Questo slideshow richiede JavaScript.

di Marilena Carbone

Underground, sottoterra, come il luogo da cui sembra essere partita la più fitta rete di movimenti contro culturali. Siamo negli anni ’60 e la cultura underground è fatta di giovani che vogliono vivere nuove esperienze, fisiche e mentali, è fatta di giovani alternativi che si dedicano all’arte, alla musica e alla politica con un approccio diverso.

Siamo nell’epoca in cui esplode la cultura hippie, in cui è così alternativo e controcorrente essere un figlio dei fiori, vestirsi da bohémien, munirsi di chitarra e distendersi su un prato cantando di pace e amore!

Ma da quando l’alternativo è di moda, tutto è così omologamente alternativo (o alternativamente omologato!) e tutto sembra essere dove non dovrebbe; le giacche nere di pelle non sono più così punk come una volta, borchie e spuntoni ornano e ricoprono fino all’ estremo scarpe e accessori chic, teschi e personaggi macabri non spaventano più, la kefiah è stata sottratta al mondo arabo e i jeans strappati valgono più di quelli intatti!

Tutti vogliamo essere diversi eppure tutti finiamo con l’assomigliarci in questa diversità! Tutti vogliamo essere unici e crediamo di riuscirci, possiamo mixare più stili o seguirne uno solo, il mercato del fashion offre tutto ciò che si può desiderare e si può osare e osare ancora, possiamo distinguerci come e quando vogliamo… poi entriamo noi stessi in negozio e ne usciamo “finalmente diversi”!

Le immagini provengono da http://www.hm.com/it/  e sono della collezione pre-fall 2012/2013.

Advertisements

Informazioni su SpazioZoneModa

https://spaziozonemoda.wordpress.com/

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: