//
you're reading...
Writing For Fashion /Studenti

Anna Lodi: “gioia da indossare”

milano gioielli

Anna Lodi è una giovane stilista milanese che nelle ultime settimane si è fatta conoscere per delle bellissime sciarpe preziose e caldissime in lana mohair e cashmere. Con l’arrivo del primo vero freddo una sciarpa calda e glamour è quello che ci vuole per rendere spumeggiante e fashion il nostro look. Le nuove sciarpe di Anna Lodi sono realizzate con materiali preziosi come la lana di Biella, la seta di Como, il puro cashmere piacentino, e sono creazioni artigianali e 100% Made in Italy impreziosite inoltre da dettagli stilosi come i bottoni in legno e ceramica raku, pusoir in porcellana. Anna Lodi oltre a creare sciarpe confeziona anche accessori come collane, bracciali, anelli, ma anche borse e piccoli accessori veri e propri oggetti del desiderio, capaci di valorizzare ed illuminare qualsiasi abito.

Anna Lodi, milanese di nascita e formazione, si affaccia nel mondo dell’arte e del design passando attraverso quello del teatro ed inizia con uno dei Teatri per eccellenza: la Scala di Milano. Qui si specializza nella creazione di gioielli ed accessori per opera e balletto. La magia di Anna Lodi è quella di unire idee ed ingredienti speciali per dare vita ad accessori moda unici ed originali, che uniscono fantasia e saper fare, materiali preziosi come le perle e le pietre dure a materiali tra i più inaspettati come bottoni, vecchi papier-collè, rocchetti, resine colorate che tra le sue mani si trasformano per stupire, caricandosi di nuovi valori e sprigionando tutta la loro forza espressiva. Da attenta osservatrice, infatti, sa cogliere la bellezza racchiusa in piccoli oggetti all’apparenza poveri e mixare con fantasia materiali naturali e industriali, nobili e semplici, divertenti e seriosi, glamour e materici.

La sua grande cura ed attenzione per il dettaglio, per il lavoro fatto a mano ma soprattutto la straordinaria fantasia per l’improvvisazione, che in teatro non può che crescere ed affinarsi, la spingono a presentare nel 2005 la sua prima personale collezione: il successo è immediato.

Il 2005 è l’anno in cui nasce il negozio laboratorio a Milano in piazza Wagner dove Anna crea bijoux e capi di abbigliamento, pezzi unici da favola sia per qualità e originalità sia per gli abbinamenti della varietà di materiali: stoffe, lana cotta, resine colorate, gli antichi metri, legno ricoperto con carta di giornali, di fumetti o spartiti musicali, bottoncini o nastri.
Creazioni che danno gioia nell’indossarli!
Via  annalodi.com, moda.pourfemme.it, artigianiviadellorso.com, carmelinablog.blogspot.com

Laura Bonora

Advertisements

Informazioni su SpazioZoneModa

https://spaziozonemoda.wordpress.com/

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: